This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Blog

HomeUncategorizedCome posso ottenere il massimo risultato dalla vendita del mio immobile senza ristrutturare?

Come posso ottenere il massimo risultato dalla vendita del mio immobile senza ristrutturare?

Chiunque decide di vender casa, è interessato ad ottenere il massimo risultato dalla vendita. Spesso però, per aumentare il valore del nostro immobile è necessario apportare degli interventi di ristrutturazione che risultano troppo costosi rispetto al reale beneficio che potremmo in fase di trattativa con il cliente acquirente.

La ristrutturazione della cucina e del bagno farebbero realmente fare un salto di qualità al nostro immobile ma con costi sicuramente rilevanti, e se abbiamo deciso di venderlo è perché stiamo progettando l’acquisto di una nuova casa: i nostri risparmi vogliamo riservarli ai lavori di ristrutturazione per la casa dove andremo a vivere.

Cosa possiamo fare quindi? Quali interventi possiamo apportare per preparare la nostra casa alla vendita ed aumentarne il valore senza spendere troppi soldi?

Proviamo a dare qualche consiglio.

Che la tua abitazione venga venduta con l’aiuto di un agente immobiliare o con il metodo del fai da te non ha importanza, ciò che invece fa la differenza è presentarla nel miglior modo possibile, pulita e ordinata, rendendo la migliore immagine possibile.

Uno dei primi suggerimenti per aumentare il valore di una casa è quello di liberarla da mobili in eccesso (a volte veramente vecchi o malridotti) e da tutti quei soprammobili che spesso danno solo sensazione di disordine, ripristinare eventuali avvolgibili non funzionanti o qualche interruttore penzolante, riattaccare qualche battiscopa staccato, e dare una bella pulita radicale, magari lavando le tende per l’occasione.

Anche i balconi hanno la loro importanza, tenerli puliti e adornati con qualche vaso di fiori ne migliora la percezione.

Se poi la nostra casa ha un giardino o un garage è assolutamente necessario presentarli al meglio: preoccupiamoci di rasare il prato, di strappare le erbacce, di potare le siepi, posizioniamo anche qui qualche vaso con dei bei fiori colorati ed eliminiamo qualsiasi cosa che possa dare la sensazione di disordine ed abbandono.

Anche il garage è estremamente importante per aumentare il valore di una casa, presentiamolo quindi ben pulito e sistemato, approfittiamo dell’occasione per liberarlo da tutte quelle cose che inconsciamente conserviamo ma non utilizzeremo mai più.

Un altro suggerimento è quello di far certificare la nostra casa dal punto di vista energetico e degli impianti: se abbiamo installato infissi con i doppi vetri o altre forme di isolamento termico, se abbiamo rifatto l’impianto elettrico oppure abbiamo installato dei pannelli solari, è assolutamente consigliabile avere la certificazione degli impianti: poter presentare questa documentazione aumenta esponenzialmente il valore della casa.

Sorry, the comment form is closed at this time.