fbpx
This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Blog

HomeUncategorizedL’acquirente “amatore” si è estinto.

L’acquirente “amatore” si è estinto.


Anche se siamo giunti quasi alla fine del 2017, spesso mi trovo a parlare con i miei clienti venditori che mi fanno la solita affermazione: mi raccomando, casa nostra non è per tutti, ma solo per amatori.

Ma chi sarà mai questo amatore? Quali sono le sue caratteristiche?

L’amatore è quel potenziale cliente acquirente che sta immaginando di acquistare proprio casa nostra, che cerca nella nostra zona, in un condominio bello come il nostro, che desidera proprio una casa con la disposizione degli
spazi interni che noi abbiamo deciso, che adora il nostro parquet e magari si innamora dei rivestimenti che abbiamo scelto per la nostra cucina.

Ma soprattutto è quell’acquirente disposto a pagare il prezzo che chiediamo senza trattare.

Tutte queste belle definizioni si riferiscono, ahimè, a figure vissute in un periodo ormai più che passato, quando il mercato immobiliare aveva raggiunto cifre impossibili sostenuto da una domanda altissima, tempi in cui gli immobili si vendevano con estrema facilità ed a volte anche ad un prezzo superiore al prezzo richiesto.

Ma vogliamo quindi vivere ancora di ricordi o focalizzare la nostra attenzione sul cliente acquirente di oggi?

Per noi agenti immobiliari che ci confrontiamo quotidianamente sul mercato, quella del cliente acquirente detto amatore è una figura ormai definitivamente scomparsa, anzi totalmente estinta.

Se vogliamo individuare il nostro potenziale cliente acquirente dovremo imparare a vedere il mondo immobiliare con i suoi occhi, e quindi capire quali sono le sue motivazioni ed i suo i reali interessi, mettendo da parte tutte quelle situazioni “soggettive” (ricordi, emozioni, situazioni particolari) che potrebbero condizionare le nostre valutazioni e che, in una situazione di mercato competitiva e complessa come quella attuale, nessuno sarà disponibile a riconoscerci oppure a pagarci.

Oggi il potenziale cliente acquirente è un attento osservatore, che segue e studia il mercato, che va a visitare tutti gli immobili in vendita nella zona di interesse, e che è disponibile a fare un’offerta reale e concreta in tempi rapidi se la casa risponde alle sue esigenze e soprattutto, a parità di caratteristiche, ha un prezzo di richiesta competitivo.

È bene quindi riflettere prima di intraprendere strade sbagliate!

Affidatevi ad un consulente immobiliare esperto come me. Vi aiuterò ad affrontare l’esperienza della vendita del vostro immobile evitandovi situazioni di stress e fornendovi una guida affidabile e sicura per risolvere qualsiasi
problematica inerente il processo di vendita, assistendovi fino al rogito ed oltre.

Contattatemi qui, sarò felice di ascoltare le vostre esigenze e di trovare insieme a voi le giuste soluzioni.

Sorry, the comment form is closed at this time.